giovedì 13 febbraio 2014

8 Aprile 2014: Microsoft termina il supporto tecnico a Windows XP e Office 2003 !

Il prossimo 8 Aprile 2014, Microsoft cesserà di supportare Windows XP e Office 2003 e cosi' anche Microsoft Security Essentials per Windows XP.

La fine del "supporto" porterà con sé una prima ed importantissima implicazione: Microsoft non rilascerà più alcun aggiornamento, neppure le patch per risolvere i problemi di sicurezza più gravi.

Chi continuerà ad utilizzare sistemi Windows XP dopo l'8 Aprile 2014, sarà vulnerabile a tutti quegli attacchi che dovessero sfruttare lacune di sicurezza rimaste irrisolte.

Lasciare macchine Windows XP libere di collegarsi alla rete, dopo l'8 Aprile prossimo, avra' rischi concreti che in ambito aziendale potrebbero avere come conseguenza oltre ad eventuali interruzioni dell'attività lavorativa, possibili sottrazioni di dati sensibili, la distruzione di informazioni importanti ed ingenti perdite economiche.

Per maggiori informazioni sulla fine del supporto puo' consultare direttamente il sito Microsoft e visionare le possibili implicazioni a livello aziendale se non si consegue l'aggiornamento.

Devi aggiornare le Tue postazioni pc ? Chiamaci subito!

Vista l'annunciata prospettiva di usare un sistema operativo vulnerabile e instabile, per una maggiore sicurezza e protezione dei dati,  e' opportuno aggiornare immediatamente le Tue postazioni pc ai nuovi sistemi operativi quali  Ms Windows 7 e Ms Windows 8.


Nessun commento:

Posta un commento