venerdì 14 febbraio 2014

Assistenza Computer troppo LOW COST?? Io ci penserei BENE !!

Tutti sappiamo che viviamo in una società perennemente dominata da una "Crisi"...e allora, quando possiamo, stiamo molto attenti a risparmiare o a cercare l'offerta migliore. Anche il campo dell'assistenza COMPUTER è pieno di offerte rivolte al pubblico ma, alcune di queste, sono stranamente troppo "basse" (come quella dell'immagine in allegato).

Ma c'è da fidarsi di offerte di assistenza informatica...così LOW COST?? 
La mia opinione?? Assolutamente NO!

Innanzi tutto è bene dire che l'informatica non è un settore regolamentato.
Chiunque, un pò capace, può "svegliarsi" al mattino e decidere di "creare un tipo di servizio" (siti web, riparazione telefoni, ecc) ma la verità è ... che si sta parlando di persone un pò "montate" e veramente poco capaci. Avete presente quando "aggiustate qualcosa" per qualche parente assolutamente poco capace e poi vi sentite dire "come sei bravo/a"??......ecco, questa affermazione, di per se, è sufficiente a spingere molti a sentirsi "grandi informatici"....e allora iniziano a pensare di poter riparare qualsiasi cosa.

In realtà non ci troviamo davanti a tecnici....ma a "smanettoni"; sono per lo più personaggi che riescono a "armeggiare" e trovare una mezza-soluzione. In caso di necessità di assistenza computer, fate bene attenzione al personale che scegliete .... e al prezzo!! Conviene "sacrificarsi" un pò di più per avere la certezza che la persona che sta mettendo le mani sul nostro computer sia consapevole ed esperta.

Diffidate da persone o "ragazzi" che cercando lavoretti a cifre modeste; il vostro problema tecnico potrebbe non solo NON essere risolto, ma anche aggravato...con il rischio che poi la persona "sparisca" senza alcun tipo di professionalità .... e vi abbandoni veramente nei guai.

 Un tecnico competente è una persona con molti anni di esperienza nell'informatica e nell'assistenza computer. E' vero...il suo tempo costa un pò di più ... ma in quel momento potrete contare sulla sicurezza di avere al vostro servizio una persona qualificata e capace, che troverà la migliore soluzione e saprà sempre come evitare ulteriori problemi per i vostri dati o i vostri sistemi informatici.

Nessun commento:

Posta un commento