giovedì 13 marzo 2014

"Lo sa che sta usando solo il 30% della sua Linea" ??

Ecco la nuova "bufala" che sta "decollando", in questi giorni, da tutti i centralini dei maggiori fornitori di ADSL in Italia.

Un mattina ... il vostro gestore ADSL vi chiamerà dicendovi : "Gentile Sig (o Sig.ra) abbiamo notato che lei sta utilizzando un ROUTER di libera installazione che non è il router ADSL della nostra compagnia! Lo sa che con il suo apparecchio sta utilizzando solo il 30% della sua linea ADSL? se utilizzasse il nostro Router ne avrebbe il 100%" ...e tutti coloro che hanno confermato la volontà di ricevere il nuovo Router.....lo hanno ricevuto, ma anche in bolletta!! Solo successivamente hanno scoperto che l'incremento di velocità è stato minimo o (stranamente!!) è durato solo qualche giorno. ...ma il router (a Noleggio!) in bolletta durerà un bel pò!! 

Iniziamo con lo "sfatare" un pò di dubbi inerenti a questa situazione: - i router di libera installazione (es. netGear, ecc) funzionano benissimo. Molto spesso hanno centinaia di funzioni in più che i router delle compagnie non hanno (o non forniscono). - il router crea la velocità? si/no. La velocità è determinata da una buona linea, da una vicinanza col centralino di zona e altri fattori..... - Quasi sempre i Router delle compagnie sono BLOCCATI o "privi di funzioni". Se un programma vi chiederà di aprire una porta (ricordate e-mule quando chiedeva di aprire le porte??) sarà sicuramente impossibile e anche chiamando il supporto tecnico (del router!!) l'operazione sarà negata o a pagamento.

Concludendo : i router ADSL, di alcune marche (che adesso non riporterò!) e "di una certa fascia di PREZZO" sono buoni. Non vi fate imbrogliare da chi dice il contrario. Ovviamente, per funzionare al meglio, devono essere correttamente CONFIGURATI da personale ESPERTO nell'installazione!!


Nessun commento:

Posta un commento